CANGRANDE


CANGRANDE


Azienda

Stireria Cangrande

La nostra azienda opera nel settore dal 1996 e siamo riusciti a consolidare la nostra presenza grazie alla buona professionalità del personale ed a una struttura funzionale ed efficace che garantisce qualità ai prodotti stessi.

Oltre lo stiro, la nostra ditta si pone l’obbiettivo primario di offrire servizi logistici professionali specializzati e risolvere con efficacia le esigenze delle imprese che necessitano di movimentazione e distribuzione di capi di abbigliamento, privilegiando il settore della moda, capi appese e/o stesi, o in bauletti.

La professionalità del nostro personale e la qualità dei nostri impianti di stireria industriale ci consente di diversificare in modo flessibile la nostra produzione in base alla richiesta del cliente.

La nostra stireria offre servizi integrati e di elevata competenza, tra i quali lo stoccaggio dei capi di abbigliamento e la movimentazione degli stessi, nel rispetto di una sempre più incalzante necessità di riduzione e semplificazione dei costi di gestione.

Ricevimento Merce

Ricevimento capi abbigliamento

Stireria Cangrande dispone di grandi magazzini di 10000 mq per lo stoccaggio di capi di abbigliamento in scatola, appesi e stesi, lavorando oltre 400.000 pezzi a stagione.

La nostra organizzazione logistica ci permette di garantire così un elevata qualità per il servizio di movimentazione di grandi quantità di merci, tra le quali anche capi di alta moda.

Stireria Industriale

La Stireria Cangrande

La nostra Stireria industriale è in grado di offrire un’alta competenza nello stiro di capi di moda e nel trattamento di tessuti diversi, dal capospalla classico alla giubbotteria sportiva, jeans, ecc…

Le lavorazioni realizzate della nostra stireria sono eseguite con macchinari all’avanguardia e di nuova tecnologia, per poter essere competitivi sul piano della qualità e poter offrire ai nostri clienti un prezzo conveniente.

Linee complete di ripristino e ricondizionamento capi con tunnel 5 camere Kannegiesser e topper per stiro. Controllo e stiro campionari.

Cuciture etichette, smacchiature, applicazioni fibbie, ganci,bottoni.

Logistica e Spedizioni

Ricevimento capi abbigliamento

I nostri avanzati servizi di logistica ci permettono di ricevere i vostri prodotti nel nostro magazzino, dove abbiamo a disposizioni 5000 mq per lo stoccaggio di capi di abbigliamento.

Ai nostri clienti offriamo il meglio e ci adeguiamo alle vostre esigenze con i nostri servizi, sia che vengano richiesti appieno o in parte. Tra questi troviamo:

  • Ricevimento merci
  • Deposito in magazzino
  • Controllo qualità
  • Etichettatura capi
  • Preparazione assortimenti
  • Gestione ordini
  • Spedizioni – sia capi appesi che in scatola o bauletti

Impianti per lo stoccaggio di capi appesi per oltre 4.900 metri lineari, coordinati da carosello automatico integrato a codice a barre del magazzino per articoli in giacenza e prelievo.

3.500 mt quadri ampliabili a 6.500 mt. quadri per stoccaggio materie prime, con scaffalature idonee per capi piegati, calzature, tessuti, accessori vari.

Deposito Doganale Tipo C

Da aprile 2009 siamo in grado di offrire un nuovo servizio alla nostra clientela: ci è stata concessa l’autorizzazione a gestire un “DEPOSITO DOGANALE TIPO C” i cui vantaggi sono innumerevoli.

Le merci non comunitarie introdotte in deposito doganale aperto sono in sospensione dei diritti doganali (sia dazi che Iva) e quindi finchè la merce rimane nel deposito, non sono necessarie operazioni di sdoganamento.

Le merci introdotte in deposito doganale possono subire delle manipolazioni usuali quali stiro, cartellinaggio… sempre con le stesse condizioni. Nel periodo di giacenza nel deposito doganale, le merci potranno essere lavorate effettuando tutte le operazioni di ricondizionamento, stiro, etichettamento e tutti i controlli qualità richiesti. Per le merci che verranno poste in vendita nella Comunità Europea, solo al momento dello sdoganamento saranno pagati i relativi dazi e Iva. Per le merci invece destinate Extra Comunità Europea, saranno preparati tutti i documenti per ripartire e chiudere nelle dogane d’arrivo tutte le loro competenze, senza così pagare ulteriori dazi ed iva comunitari. Un ‘ulteriore possibilità è quella della richiesta da parte dell’importatore alla Dogana di una “VISITA PREVENTIVA” con la quale si potranno controllare ed esaminare le merci prima di effettuare le normali operazioni doganali, avendo così la possibilità di rispedire al mittente le eventuali merci difettose o non conformi. Per espletare tutte le formalità doganali, ci avvaliamo della collaborazione della Società BDF TRANS srl, operante presso la Dogana di Verona Quadrante Europa.

Deposito Fiscale IVA

I depositi fiscali Iva sono previsti dall’art. 50 bis del D.L. 331/1993 convertito con modifiche con L. 427/1993 e sono stati resi operativi con il D.M. 20.10.1997 n. 419.

Essi consentono di custodire e sottoporre a lavorazione, senza il pagamento dell’Iva, beni nazionali e comunitari a condizione che gli stessi non siano destinati alla vendita al dettaglio, all’interno dei depositi stessi. L’Iva verrà assolta dall’acquirente finale al momento dell’immissione in consumo dei beni in Italia. Tale istituto permette agli operatori, nazionali, comunitari ed extracomunitari, di effettuare operazioni in sospensione d’imposta sui beni nazionali o comunitari, senza obblighi immediati di pagamento dell’imposta, la quale dovrà essere liquidata e versata soltanto in seguito, nel momento in cui gli stessi beni lavorati ovvero solamente custoditi, saranno estratti dal deposito.

Il depositario esercita in tal modo il suo diritto sui beni, fruendo del regime sospensivo dell’Iva per il tempo necessario all’effettuazione delle prestazioni; tempo che non deve essere superiore ai 60 giorni.

L’imposta sarà assolta solamente dall’acquirente finale, soggetto passivo d’imposta, al momento dell’immissione al consumo dei beni in Italia, consentendo quindi all’operatore economico di poter procrastinare nel tempo e compensare gli effetti finanziari connessi all’Iva.

I depositi Iva sono depositi “fisici”, non doganali (per i quali esiste uno specifico regime) e non “virtuali” (transito esclusivamente cartolare), dove vengono custoditi beni, acquistati in Italia o all’interno dell’unione europea o di provenienza extracomunitaria, purchè abbiano già scontato i dazi doganali e dunque immessi in “libera pratica” sul territorio comunitario.

Contatti

Indirizzo:

Via Verona, 37 - Loc. Sacro Cuor
37017 Lazise - Verona (Italy)

Telefono:

+39 045 6470315

Fax:

+39 045 6470881